Chi Siamo
La ” Stiftung Phonoproduzierende“ (Fondazione produttori di fonogrammi) è alimentata dai diritti alle indennità dei diritti d’autore dei produttori audio svizzeri (vedi www.swissperform.ch). Il dieci per cento di questo diritto alle indennità stabilito per legge viene utilizzato dai produttori di supporti audio svizzeri (membri IFPI, ASMP e produttori indipendenti) per la promozione della cultura.
Scopo della Fondazione
Lo scopo della Fondazione consiste nella promozione della cultura nel settore della produzione di supporti audio e nell’impiego di supporti audio.
Possono essere promossi eventi culturali, concorsi, viaggi, produzioni in costante relazione con la vita culturale svizzera, progetti culturali di istituzioni, formazione e specializzazione nel settore delle produzione di supporti audio e dell’impiego dei supporti audio di ogni genere, in generale provvedimenti a sostegno della cultura come per esempio l’analisi/realizzazione di Hit-parade e la lotta contro l’abuso (pirateria). La Fondazione può esercitare un sostegno diretto e indiretto alla cultura e all’economia culturale.
La Fondazione può sostenere e promuovere progetti a seguito di richieste, ma anche indipendentemente da esse. In particolare può sviluppare e sostenere progetti propri. Una parte del denaro che confluisce annualmente deve essere utilizzato possibilmente per progetti sostenuti insieme ad altre fondazioni culturali della Società Swissperform.
La Fondazione ha carattere di pubblica utilità e non persegue scopi di lucro.
Consiglio di fondazione
Martin Schiess, Presidente
Annelies Hophan, membro
Stefania Lorenzetto, membro
Marco Zanotta, membro
Revisione contabile in conformità al diritto delle fondazioni
KBT Revisions AG, 6340 Baar
Vigilanza amministrativa
Confederazione elvetica, EDI
Settore di promozione
La ” Stiftung Phonoproduzierende” (Fondazione produttori di fonogrammi) sostiene esclusivamente progetti che favoriscono il valore della produzione di supporti audio e l’utilizzo dei supporti audio nella vita culturale. Questi possono essere manifestazioni culturali, concorsi, premiazioni, formazione e specializzazione nei settori della produzione e dell’utilizzo dei supporti audio e misure generali a sostegno della cultura a vantaggio della produzione dei supporti audio.
La “Fondazione produttori di fonogrammi” di regola non dà un contributo diretto alle pruoduzioni di supporti audio o concerti.
Contatto
“Stiftung Phonoproduzierende” (Fondazione produttori di fonogrammi)
c/o Von Graffenried AG Recht
Zeughausgasse 18
3011 Bern
Info@Stiftung Phonoproduzierende.ch
Non si forniscono informazioni telefoniche